Oltre la mente...il sogno
Nei territori del sogno
​​Ciclo di quattro incontri online sul Sogno e sul Sognare
Conduce Marta Giovannini
Cosa
Nei territori del Sogno è un percorso teorico articolato in quattro incontri online a cadenza settimanale.
1° incontro: IL DIARIO ONIRICO: CONTINUITÀ E DISCONTINUITÀ TRA IL MONDO DELLA VEGLIA E IL MONDO ONIRICO.
2° incontro: LAVORARE CON IL SOGNO: TECNICHE E STRUMENTI.
3° incontro: IL SOGNO LUCIDO: LA CONSAPEVOLEZZA NEL SOGNARE COME STATO IBRIDO DELLA COSCIENZA.
4° incontro: SOGNI & SINCRONICITA’: I NESSI DI SENSO E IL TESSUTO PSICOIDE DEL REALE.
Come
Per partecipare occorre una buona connessione Internet, cuffie e un ambiente silenzioso. Al termine di ogni incontro verranno fornite le slide del corso con le indicazioni bibliografiche (per approfondire gli argomenti di interesse) e una bibliografia progressiva per apprendere a lavorare con i propri sogni.
Perché
Ricordare i vissuti onirici e lavorare con i propri sogni è una risorsa di grande valore che spesso trascuriamo o sottostimiamo. Il corso fornisce nozioni teoriche, spunti di riflessione, bibliografie selezionate e un esempio di lavoro con il sogno. La proposta fa parte del progetto IlSognodiPsiche per la promozione della Cultura del Sogno e del Sognare, patrimonio di prassi e visioni che sostiene e valorizza lo stretto e significativo rapporto che intercorre tra la vita di sogno e quella di veglia, sollecitando un’attitudine ecologica a tutto tondo.
Marta Giovannini
334 361 1645
ilsognodipsiche@gmail.com
da definire
dalle 19.00 alle 20,15
pacchetto 4 incontri 32€
Piattaforma: Jitsi Meet (se si utilizza dal PC non occorre scaricare l’app). Se ci sono problemi di audio o video, di solito basta chiudere la chiamata e rientrare. Se entrando nell’orario di inizio dell’incontro si è “soli” nella stanza di Jitsi Meet, è sufficiente chiudere la chiamata e rientrare.