Oltre il sipario...l'AVIS
Spettacoli teatrali realizzati in collaborazione con AVIS Provinciale Bologna
Avere Ben Essere
Spettacolo teatrale per la scuola secondaria inferiore di 1° grado
Lo spettacolo comincia in un locale durante un happy hour.
Una ragazza giovane si trova al bancone accanto ad un signore e, in poco tempo, nasce una simpatia e una prima conoscenza tra i due.
Più avanti i due personaggi si incontreranno casualmente in una sala d’attesa dei donatori di sangue perché la ragazza ha accompagnato una sua amica a donare.
E sarà proprio da quest’incontro che incomincerà un confronto sulla donazione e i due personaggi inizieranno a conoscersi meglio.
La ragazza ha forti disagi relazionali e per questo continua ad avere un atteggiamento adolescenziale nei confronti della vita, e parlando proprio di donazione emerge quanto lei la ritenga una cosa assolutamente inutile, priva di significato e molto lontana dai suoi desideri.
Durante il confronto il signore la aiuterà ad aprirsi, visto che anche lui ha avuto un’adolescenza difficile e sa quali possono essere i problemi che la turbano.
Stefania Milia
353 415 7642
valigieleggere@gmail.com
da concordare con la scuola
Durata: 1h e 30
Spazio: aula grande - palestra - teatro
Tempo di montaggio: 1h
Tempo di smontaggio: 1h
​
Spettacolo disponibile anche on-line con collegamento alla LIM
Durante il lockdown per mantenere attiva la relazione con le scuole lo spettacolo teatrale è diventato un film di cui potete vedere qui il trailer
​