Oltre l'ordinario
Yoga Festival
26-27 giugno 2021
Villa Sorra - Castelfranco Emilia
in collaborazione con il Comune di Castelfranco Emilia
a cura di Giorgia Padovani
Cosa
Due giorni di yoga, meditazione, mantra, bagno di suoni, conferenze su mandala, strumenti orgonici e Bhagavad Gita, per sperimentare stili diversi di yoga sotto la guida di insegnanti qualificati ed espandere le proprie conoscenze nel vasto contesto dell’antico sapere dell’India.
Tante le proposte per famiglie con bambini per far conoscere anche ai più piccoli l’esperienza dello yoga e della consapevolezza corporea attraverso il gioco, il disegno, le storie, l’acroyoga.
Esposizione di oggetti creati a mano, prodotti fitoterapici dell’Appennino modenese, pubblicazioni sullo yoga, tappetini e supporti yoga di Yoga Shop Casa Khara; aofferta libera, trattamenti individuali di campane tibetane e reiki per il benessere psicofisico.
Il food truck L’Alternativa Vegan propone cibo esclusivamente vegetale, gustoso, cruelty free e creativo.
L’evento, alla sua prima edizione, è stato voluto dal Comune di Castelfranco Emilia all’interno del programma estivo 2021.
​
Come
Un evento aperto a tutti: esperti, principianti e famiglie con bambini dai 3 anni in su nella splendida cornice del parco di Villa Sorra, a Castelfranco Emilia, ingresso libero, senza prenotazione.
Il festival è stato realizzato con l’accesa volontà di ritrovare uno spazio fisico di condivisione per stare bene insieme e questo è stato possibile grazie alla partecipazione entusiastica di operatori appassionati e dediti alla diffusione del benessere, desiderosi di portare il proprio sapere a più persone possibile.
Perché
Per riprendere a praticare insieme in uno splendido spazio in cui la natura concorre con la propria energia a ricaricare corpo e anima e ci ricorda che siamo tutt’uno, siamo uniti, siamo Yoga